L'Italia, si sa, è il paese dove si mangia bene ovunque uno si trovi. A questa regola non fanno eccezione ovviamente i biscotti, che con grandi differenze regionali, regalano sapori unici e veramente di alto livello.

 

Ogni regione ha i suoi biscotti, con le loro caratteristiche, molto spesso strettamente legate agli ingredienti tipici dei luoghi di provenienza, con ricette profondamente legate alla tradizione, che spesso sono quasi un simbolo della unicità di ciascuna regione italiana.

 

Ingredienti, tradizione, molto spesso tramandata di generazione in generazione con dettagli, trucchi accortezze senza le quali il risultato non sarebbe poi quello ottimale, sono la chiave per raggiungere il cuore e il palato di tutti coloro che in giro per il nostro stivale, assaggiano e si deliziano con i biscotti della tradizione regionale italiana.

 

Tradizione che, seppur molto diversificata a seconda della regione, ha un comune elemento denominatore, la semplicità delle materie prime, frutto della terra e del lavoro delle persone, che fanno sì che il biscotto italiano, dal nord al sud, sia eccellenza riconosciuta a livello mondiale, amato da tutti coloro che lo assaggiano e che ne restano ammaliati.